Fashion Styling

Corso professionale gold  per Fashion Stylist

Durata

300 ore, per un impegno totale variabile da un minimo di 7 mesi a un massimo di 14 mesi.

Sedi

Milano - Roma

Frequenza

È possibile scegliere fra due modalità: monosettimanale o bisettimanale.
La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.

Obiettivi

Il Professional Course Gold Fashion Styling forma un professionista dell’immagine in grado di definire l’identità di una collezione e il posizionamento di un brand, di creare icone e individuare nuove tendenze, di supervisionare progetti di comunicazione declinabili su tutti i media.

Obiettivo principale del corso è fornire agli allievi le competenze operative e strategiche necessarie per coniugare sapientemente creatività ed esigenze commerciali, comunicare la moda e il lusso attraverso blog, attività editoriali e social. Il corso, infine, introduce gli studenti alle principali strategie di vendita online legate ai settori Fashion & luxury, dove l’e-commerce si è affermato come sistema distributivo complementare alla vendita nello store, sia su siti di proprietà, sia tramite portali multimarca.

Programma

Il corso si articola in sei aree didattiche che approfondiscono il fashion styling, le tecniche più avanzate di ricerca delle tendenze e i principali aspetti della comunicazione web e dell’e-commerce.

Figure professionali di riferimento

Fashion stylist, Consulente d’immagine, Esperto di comunicazione presso case editrici e agenzie di advertising e media, Organizzatore di eventi moda e sfilate, Personal stylist, Ricercatore di tendenze, Graphic designer.

Vuoi saperne di più?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni, verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Informati ora!

In relazione all'informativa Privacy Policy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto,