Tecnico di Collezione

Corso professionale gold in modellistica e confezione per la moda

Durata

300 ore, per un impegno totale variabile da un minimo di 7 mesi a un massimo di 14 mesi.

Sedi

Milano - Roma

Frequenza

È obbligatoria, infrasettimanale (a scelta 2, 3 o 4 lezioni a settimana) o il sabato. Al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.

Obiettivi

Il Professional Course Gold in Tecnico di Collezione forma una figura professionale in grado di sviluppare e realizzare prodotti moda. Grazie all’acquisizione delle competenze fondamentali in modellistica e confezione, lo studente è preparato per seguire i processi di creazione dei prototipi e del campionario, core business di molte aziende nel settore abbigliamento. Potrà inoltre intervenire nelle fasi di produzione contribuendo al miglioramento della vestibilità (fitting), allo sviluppo delle taglie, al piazzamento ottimale su tessuto e a tutti i processi legati alla confezione finale.

Programma

Il corso si articola in due aree didattiche che approfondiscono la modellistica e la confezione per la moda, con particolare riferimento alla produzione di capi d’abbigliamento.

Figure professionali di riferimento

Tecnico di campionario, Tecnico del prototipo, Modellista presso aziende di abbigliamento, Tecnico di confezione, Tecnico di controllo qualità.

Vuoi saperne di più?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni, verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Informati ora!

In relazione all'informativa Privacy Policy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto,