“The Clash” fashion show altaroma 2022
Accademia del Lusso
“The Clash” L’incontro-scontro delle tendenze sul runway di Altaroma
“The Clash” è il concept della sfilata-evento di Accademia del Lusso nell’ambito di Altaroma, la manifestazione dedicata alla moda emergente all’interno della Roma Fashion Week.
Un concept che racchiude la sfida tra il futuro e le nostre radici, un incontro-scontro tra il valore della tradizione e le nuove tendenze del fashion.
L’appuntamento con The Clash è stato venerdì 15 luglio 2022 presso le Ex Caserme Guido Reni in via Guido Reni 7 a Roma.
I talenti di Accademia del Lusso
A sfilare sono state le creazioni di 12 studenti di Fashion Design selezionati tra i più talentuosi: Alberto Maoddi, Alice Borioni, Christian Visconti, Emanuela Madonna, Federica Fusco, Gianluca Gobbini, Giulia Gallian, Matteo Cesarotti, Nicola Minotti, Nicoletta Cavezza, Sara Miranda e Siria Scorrano.
Obiettivi
Laura Gramigna, Direttore di Accademia del Lusso Roma, spiega: “Il nostro obiettivo è valorizzare il lavoro dei giovani stilisti dando la possibilità a ogni singolo studente di esprimere in modo soggettivo e creativo la personale visione del tema assegnato. Si tratta di una prestigiosa occasione per affrontare tutte le fasi, da quella puramente creativa, che riguarda la progettazione di una collezione, a quella organizzativa di preparazione di una sfilata. Saranno i nostri giovani talenti a trovare il punto d’incontro tra mondi paralleli e la chiave per affinare al meglio i propri mezzi espressivi. Mente e cuore, tecnica e passione si uniranno per offrire soluzioni vincenti. Dai talenti dipenderà l’esito felice dello scontro”.