Sedi

Accademia del Lusso

Le sedi della scuola di moda e design Roma e Milano

Accademia del Lusso ha deciso di essere presente con la propria scuola di moda in città strategiche per la vita del nostro paese. Sono state scelte le due città di Roma e Milano in quanto luoghi nevralgici per la vita economica, culturale, sociale e politica italiana. Dei luoghi in cui è possibile respirare e vivere le novità provenienti da tutto il mondo, in un melting-pot che si traduce in cultura, socialità, arte.

Scuola di moda e design a Milano

Accademia del Lusso ha deciso di essere presente con la sua scuola di moda a Milano in due luoghi simbolo.

Sede Via Montenapoleone 5

La nostra sede in via Montenapoleone è una finestra aperta sulle eccellenze internazionali del settore luxury. Si trova al centro del quadrilatero della moda, strada nota per gli store e le boutique delle più grandi firme mondiali del mondo della moda.

LuxuryLab - Via privata Chioggia 2/4

Nel cuore di NoLo (Nord di Loreto), il nuovo quartiere culturale della città a un passo da Corso Buenos Aires, ha sede il LuxuryLab con i laboratori tecnici di fashion design, graphic design e visual merchandising. Si tratta di una vera e propria "palestra di moda", dove si allenano i futuri talenti del fashion & luxury.

Studenti in aula che usano il computer
Studendi nel laboratorio di sartoria
Studentessa che allestisce un manichino
Studendesse nel laboratorio di sartoria
Studenti in sala relax
Studendi nel laboratorio di sartoria con campioni stoffe
Sede Luxury lab, sala con quadri

Milano e la moda

Milano è una città che nel tempo ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nel panorama del fashion and luxury globale, tanto da essere considerata, insieme a New York, Londra e Parigi, una delle “Big Four”, ovvero i quattro luoghi simbolo della moda nel mondo. Milano è capitale della moda italiana. È a Milano che si svolgono le settimane della moda ed è a Milano che vi è l'interscambio maggiore tra stilisti, aziende, professionisti del settore e appassionati di stile. Punto sinergico d’incontro per gli amanti dello stile e soprattutto del Made in Italy, la capitale della moda italiana rappresenta uno dei luoghi da non farsi assolutamente scappare se si desidera entrare in contatto con quello che è il mondo della moda.

Scuola di moda e design a Roma

La scuola di moda a Roma di Accademia del Lusso ha due sedi d’eccellenza.

Sede Piazza di Spagna 9

Nel cuore della città eterna, tra la straordinaria barcaccia e la famosa Scalinata di Trinità dei Monti, a un passo dalle boutique delle grandi firme del lusso, una cornice esclusiva sui luoghi della Dolce Vita.

LuxuryLab - Via Matera 18

Artigianalità, tradizione sartoriale e sperimentazione si incontrano nel LuxuryLab di Roma, sede dei laboratori di progettazione moda, visual merchandising, styling.

Villa Castellani – Via Tuscolana 81

La nuova sede romana di Accademia del Lusso, inaugurata nell'ottobre 2024, offre spazi moderni e funzionali. Le aule, pensate principalmente per le lezioni teoriche di moda e design, sono affiancate da un ampio spazio esterno, progettato per ospitare attività all’aperto come workshop creativi, sfilate ed eventi esclusivi, rendendo l’esperienza formativa ancora più dinamica e immersiva.

Studenti in aula al computer
Corridoio della sede di Accademia del lusso di Roma
Reception della sede di Accademia del lusso di Roma
Studenti in aula durante lezione Interior Design
Studenti in aula al computer
Palco in Piazza di Spagna per il Fashion & Talents
Aula del Luxury lab di Roma

Roma e la moda

La storia della moda italiana in età contemporanea è legata a filo doppio con la vicenda della sua capitale. Se molti altri luoghi hanno contribuito nel tempo al radicamento di una filiera produttiva di estrema importanza per il paese, è certo che il centro di irradiazione di ogni nuova tendenza, il luogo di raccolta delle firme che hanno dettato legge, delle botteghe più innovative, dei punti di eccellenza dello stile italiano è stato Roma.

Fai della tua passione una professione

Informati ora

In relazione all'informativa (Privacy Policy, articolo 13 decreto lgs. 196/03), che dichiaro di aver letto ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

* campi obbligatori