Career Service
Accademia del Lusso
Il Career Service di Accademia del Lusso organizza e coordina le attività necessarie all’attivazione di tirocini extracurriculari riservati agli studenti più meritevoli e interessati a completare il percorso di formazione attraverso esperienze di progetto in aziende, agenzie e studi professionali del settore fashion & luxury.
Il 90% degli studenti riesce ad avviare stage o collaborazioni professionali entro 6/8 mesi dal termine dei corsi.
Le attività del Career Service
Primo incontro collettivo
Gli studenti che possono avere accesso al tirocinio ricevono informazioni generali e approfondite sul Career Service di Accademia del Lusso: modalità, obiettivi, tempistiche, regolamenti.
Colloqui individuali periodici
Al fine di garantire il giusto approccio al momento delle selezioni, il Career Service di Accademia del Lusso incontra periodicamente i singoli studenti per valutare le attitudini, le aspettative e le motivazioni personali, revisionare il portfolio e il CV che saranno poi presentati, svolgere la simulazione del colloquio con le aziende.
Ricerca di posizioni aperte
Grazie alla fitta rete di contatti diretti con il mondo del lavoro, il Career Service di Accademia del Lusso è in grado di individuare le migliori opportunità di tirocinio afferenti al percorso formativo del candidato. La ricerca di posizioni aperte avviene attivamente tramite l’invio mirato dei CV, l’organizzazione di colloqui di selezione presso le aziende e la programmazione di Career Days e altre iniziative all’interno dell’istituto.
Webinar, workshop, seminari
Il Career Service di Accademia del Lusso organizza costantemente attività di incontro e confronto con i protagonisti della moda, della comunicazione e del design con l’obiettivo di preparare gli studenti ad affrontare le selezioni e, più in generale, le sfide professionali future.
Il programma Fashion Start up
Grazie al programma Fashion Start up, Accademia del Lusso sostiene gli studenti che intendono avviare un’attività imprenditoriale nei settori di riferimento con un percorso formativo di facilitazione e supporto per l’inserimento professionale.
Project work e attività di co-working sono solo alcuni degli elementi previsti dal programma in grado di trasformare talenti emergenti in imprenditori di successo.